Chiunque di noi possiede un account Google, magari creato tanto tempo fa, ma in quanti ne ricordano con precisione la sua data di creazione (mese/anno)?
Sapere la data di creazione potrebbe essere utile nel caso vogliate cambiare la password del vostro account Google.
Se ad esempio ogni altro metodo non risulti andato a buon fine (ad esempio l’ultima password che ricordate o il codice di verifica tramite cellulare), la data di creazione è indispensabile per rientrare in possesso del vostro account.

Tempo fa era possibile trovarla tramite le impostazione del protocollo email (POP3) o tramite lo strumento di trasferimento delle cerchie Google+.
Tutt’oggi Google non offre la funzionalità di risalire alla data di creazione del vostro account, ma è possibile individuarla utilizzando un’altro metodo.

risalire data creazione account google
Recupero Account Google / Data Creazione

Premettiamo che, per risalire alla data di creazione dell’account Google dobbiamo aver effettuato il login almeno da un nostro dispositivo!
Se così fosse possiamo iniziare…

Time needed: 5 minutes.

Prima di tutto dobbiamo recarci nella schermata di benvenuto/home dell’account Google (Link Home)

  1. Step 1

    Rechiamoci nella sezione Dati e Personalizzazione

  2. Step 2

    Le mie attività

    Guida recupero account google

  3. Step 3

    Filtra per Data e Prodotto

  4. Step 4

    Clicchiamo sull’icona del calendario nella sezione Prima del giorno.
    A questo punto è semplice, bisogna andare alla vostra prima attività, muovendovi tra gli anni/mesi/giorni del calendario; insomma dovete fare un po’ di prove fino a che non trovate la vostra prima attività (che coincide con la data di creazione).

  5. Step 5

    Una volta trovata saprete la data di creazione del vostro account Google (mese/anno) e quindi potrete cambiare la password del vostro account.
    Ricordate di conservarla con cura.

Per concludere noi di Advicenology.it consigliamo di attivare la verifica in due passaggi, che è uno strumento di sicurezza per evitare che qualsiasi malintenzionato possa entrare nel tuo account Google pur essendo a conoscenza della tua password.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here