Manca poco più di un mese all’uscita di Crash Team Racing Nitro Fueled (prevista per il 21 Giugno 2019) iniziano a uscire i primi gameplay del nuovo remake targato Activision.

Dopo l’enorme successo riscontrato con Crash Bandicot N.Sane Trilogy, la trilogia rimasterizzata in alta definizione dei 3 celebri platform che ci accompagnarono da bambini, l’azienda statunitense produttrice di videogiochi si è impegnata a ridare vita a questo titolo tanto richiesto dai fan.

In questi giorni molti youtuber hanno ricevuto una demo del gioco che hanno potuto testare in anteprima e rilasciare i primi feedback positivi.

Crash Team Racing Nitro Fueled Personaggi

Una caratteristica del nuovo Crash CTR PS4 è la possibilità di personalizzare non solo i kart, ma anche l’aspetto dei personaggi in modo tale da abbellirli secondo il proprio gusto personale. I giocatori riceveranno nella modalità Avventura le monete Wumpa Coin che permetteranno di acquistare oggetti nell’area Pit Stop del gioco

Ovviamente le caratteristiche intrinseche del personaggio come la velocità o la manovrabilità sono rimaste fedeli all’originale.

Personaggi principali

Crash Bandicoot

crash bandicot nitro fueled

Crash Bandicoot è il personaggio principale della serie. Nacque da un esperimento fallito del Dr. Neo Cortex assieme al suo collega Nitrus Brio per la conquista del mondo.

Ama ballare e sonnecchiare e la sua pista è Baia Crash.

Velocità: ⭐⭐⭐⭐⭐
Accellerazione: ⭐⭐⭐⭐⭐
Manovrabilità: ⭐⭐⭐⭐⭐
Difficoltà: Intermedio

Dr. Neo Cortex

cortex crash ctr

Il Dr. Neo Cortex è uno scienziato pazzo e psicopatico aspirante di conquistare il mondo nonchè il principale antagostista di Crash Bandicoot. Nato da una famiglia di clown, preferì la scienza alla buffonate e ciò lo distinse dai suoi simili che lo bullizzavano anche per la bassa statura.

All’età di 3 anni gli fu tatuata la N di Nerd sulla fronte da un gruppo di colleghi del circo. Frequentò l’Accademia del Male dove creò il suo primo prototipo dell’ Evolvo-Raggio, ma falli miseramente funzionando da teletrasporto e spedendo i suoi due pappagalli, Virctor e Moritz nella decima dimensione.

Tempo dopo, dopo essersi fatto ridicolizzare dall’intera comunità scientifica per le sue teorie sull’evoluzionistica accellerata, si rifugiò assieme al collega Nitrus Brio in un piccolo arcipelago dell’Australia con l’intento di creare un esercito di animali mutanti grazie al suo Evolvo-Ray combinato con il Vortex, un dispositivo di controllo mentale.

Durante l’esposizione di un Bandicoot, il malfunzionante Vortex creò un mutante che si ribellò e fuggì. Dal quel fallimento nacque Crash Bandicoot.

La sua pista è Rocca Cortex.

Velocità: ⭐⭐⭐⭐⭐
Accellerazione: ⭐⭐⭐⭐⭐
Manovrabilità: ⭐⭐⭐⭐⭐
Difficoltà: Intermedio

Tiny Tiger

tyny tiger crash nitro fueled ps4

Tiny Tiger è uno dei pochi scagnozzi di Neo Cortex che segue Crash Bandicoot ovunque. Ha un fisico sproporzionato e un carattere aggressivo e animalesco; purtroppo non è molto intelligente.

La sua pista è Tempio Tiger.

Velocità: ⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐
Accellerazione: ⭐⭐⭐
Manovrabilità: ⭐⭐
Difficoltà: Avanzato

Coco Bandicoot

coco bandicoot crash nitro fueled pc

Coco è la sorella di Crash Bandicoot. Venne inserita per sostituire Tawna (la fidanzata di Crash) perchè venne ritenuta inopportuna per il suo aspetto dato che era un gioco riservato ai bambini. È un personaggio sempre allegro e vivace e sempre pronta ad aiutare suo fratello.

La sua pista è Parco Coco.

Velocità: ⭐⭐⭐⭐
Accellerazione: ⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐
Manovrabilità: ⭐⭐⭐
Difficoltà: Intermedio

Dr. N. Gin

n gin crash nitro fueled personaggi

Il Dr. N. Gin era uno stimato fisico dell’industria della difesa, ma a causa di alcuni tagli al budget un suo esperimento missilistico fallì e lo colpì in testa.

Purtroppo il missile era impossibile da rimuovere, così venne ricostruito come sistema di supporto cibernetico trasformando il dottore in un cyborg che turbò anche la sua salute mentale.

Dopo l’incidente venne contattato dal suo collega Neo Cortex per collaborare al progetto del Vortex.

La sua pista è Laboratorio N. Gin.

Velocità: ⭐⭐⭐⭐
Accellerazione: ⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐
Manovrabilità: ⭐⭐⭐
Difficoltà: Avanzato

Dingodile

dingodile crash team racing nitro fueled

Dindodile è un incrocio tra un dingo e un coccodrillo. Venne creato da Neo Cortex per fermare Crash e Coco in Crash Bandicoot 3: Warped per recuperare i cristalli. Purtroppo venne sconfitto proprio da Crash Bandicoot che gli fece esplodere il serbatoio del suo lanciafiamme.

La sua pista è Canyon Dingo.

Velocità: ⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐
Accellerazione: ⭐⭐⭐
Manovrabilità: ⭐⭐
Difficoltà: Avanzato

Polar

polar crash ctr nitro fueled

Polar è un cucciolo di orso polare che compare per la prima volta su Crash Bandicoot 2: Il ritorno di Cortex. In particolare lo aiuta nei livelli con la neve facendosi cavalcare da lui.

Dopo aver stretto amicizia con Crash, va a vivere con lui assieme alla sorella Coco e Aku Aku (lo spirito di una maschera tiki di uno stregone australiano).

La sua pista è Valico Polare.

Velocità: ⭐⭐⭐
Accellerazione: ⭐⭐⭐⭐
Manovrabilità: ⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐
Difficoltà: Principiante

Pura

pura crash team racing nitro fueled

Pura è una tigre che apparve per la prima volta su Crash Bandicoot 3: Warped nella quale aiutò Coco Bandicot a percorrere la muraglia cinese. Dopo aver stretto amicizia andò a vivere assieme ai Bandicoot nell’Isola della Follia.

Purtroppo non ha una propria pista.

Velocità: ⭐⭐⭐
Accellerazione: ⭐⭐⭐⭐
Manovrabilità: ⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐
Difficoltà: Principiante

Personaggi nascosti

Ripper Roo

ripper ro crash ctr personaggi

Ripper Roo è un canguro blu dalla doppia personalità. Infatti certe volte viene rappresentato con un aspetto pazzoide indossando una camicia di forza, mentre altre con un aspetto intellettuale con cappello a cilidro, bastone e occhiali.

Nasce dal primo esperimento (fallito) di Neo Cortex nel quale qualche scarica di troppo fece diventare Ripper Roo imprevedibile e fuori di testa.

Grazie alle sue doti di saltatore e i suoi artigli affilati, cercò di uccidere Crash lasciando casse TNT in giro, ma venne scoffitto dai suoi stessi esplosivi. Il dottore Nitrus Brios gli diede un’altra possibilità, ma venne nuovamente sconfitto e licenziato.

La sua pista è Fiale di Roo.

Velocità: ⭐⭐⭐
Accellerazione: ⭐⭐⭐⭐
Manovrabilità: ⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐
Difficoltà: Principiante

Papu

papu crash team racing nitro fueled personaggi nascosti

Papu è uno sciamano degli indigeni di N. Sanity Island. Compare per la prima volta nel primo capitolo di Crash Bandicoot nel quale viene svegliato dal suo sonno proprio dal marsupiale.

Papu lo attacca con la sua tribù, ma ovviamente Crash ha la meglio e lo sconfigge saltandogli sulla testa e buttandolo fuori.

La sua pista è Piramide Papu.

Velocità: ⭐⭐⭐
Accellerazione: ⭐⭐⭐⭐
Manovrabilità: ⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐
Difficoltà: Avanzato

Komodo Joe

komodo koe crash ctr personaggi nascosti

I Komodo Brothers furono il tentativo di Neo Cortex di esporre all’Evolv-Raggio più creature assieme. Fecero la loro prima comparsa in Crash Bandicoot 2: Il ritorno di Cortex come secondo boss.

I due fratelli sono una combinazione di muscoli e intelligenza formidabile, ma in Crash Team Racing solo Joe appare come boss. L’idea originale era quella di inserirli assieme nel kart, ma fu scartata a causa della memoria limitata della Plastation 1.

La sua pista è Miniere Drago.

Velocità: ⭐⭐⭐⭐⭐
Accellerazione: ⭐⭐⭐⭐⭐
Manovrabilità: ⭐⭐⭐⭐⭐
Difficoltà: Intermedio

Pinstripe

pinstripe crash nitro fueled personaggi nascosti

Pinstripe è un potoroo modificato dall’Evolvo-Raggio di Neo Cortex. Gli sviluppatori per il suo aspetto si sono inspirati a Don Vito Corleone con abiti da classico gangster italo-americano.

Appare per la prima volta in Crash Bandicoot 1 come guardia del corpo di Neo Cortex. In seguito viene nominato amministratore delegato della “Cortex Power“, la centrale elettrica dell’isola.

Pinstripe affronta Crash Bandicoot nel suo ufficio, ma viene sconfitto. Mentre si accascia al suolo, una raffica di colpi esce dal suo mitra colpendo il generatore e lasciando il castello di Cortex senza energia.

La sua pista è Via Aria Calda.

Velocità: ⭐⭐⭐⭐
Accellerazione: ⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐
Manovrabilità: ⭐⭐⭐
Difficoltà: Intermedio

Finto Crash

fake crash nitro fueled

Finto Crash è la brutta copia di Crash Bandicoot. Venne svillupato dalla Naughty Dog dopo aver visto un giocattolo giapponese di bassissima qualità che raffigurava Crash Bandicoot.

Ha denti e occhi enormi, folte sopracciglia e contrariamente al Crash originale sa parlare (seppur con una voce buffa). La sua prima apparizzione avvenne in Crash Bandicoot 3: Warped dopo aver raggiunto il 102%.

Le sue origini si scoprono invece in Crash Bandicoot 2: N-Tranced a causa di un incidente nel varco temporale causato da N. Tropy.

Velocità: ⭐⭐⭐⭐⭐
Accellerazione: ⭐⭐⭐⭐⭐
Manovrabilità: ⭐⭐⭐
Difficoltà: Intermedio

Nitros Oxide

oxide crash ctr personaggio nascosto

Nitros Oxide è un alieno del pianeta Gasmoxia e si vanta di essere il miglior pilota di kart dell’universo. Il suo obiettivo è quello di viaggiare tra le galassie alla ricerca di avversari da sconfiggere nelle gare di go-kart e ridurre i pianenti perdenti in enormi parcheggi e i suoi esseri viventi schiavi.

Dopo essere stato sconfitto in Crash Team Racing, ritorna nel suo pianeta di origine dove, dopo anni di terapia intensiva, ritorna a correre in monociclo con scarsi risultati.

La sua pista è Stazione Oxide.

Velocità: ⭐⭐⭐⭐
Accellerazione: ⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐
Manovrabilità: ⭐⭐⭐
Difficoltà: Intermedio

Nefarious Tropy

n  tropy ctr nitro fueled

N. Tropy è un brillante scienziato specializzato nel campo dei viaggi temporali e del teletrasporto. Il personaggio infatti è in grado di teletrasportarsi per brevi distanze e viaggiare nel tempo grazie alla sua armatura. Purtroppo questa armatura consuma un sacco di energia che lo lascia vulnerabile per qualche secondo.

La prima apparizione avvenne in Crash Bandicot 3: Warped dove venne reclutato da Uka Uka (lo spirito malvagio complementare ad Aku Aku) per recuperare i cristalli del potere nelle loro epoche d’origine.

Assume il ruolo di antagonista principale in Crash Bandicoot 2: N-Tranced nel quale cerca nel futuro un modo di sconfiggere la famiglia Bandicoot rapendoli ed ipnotizzandoli in modo da farli passare dalla loro parte. Fortunamente si intromette Aku Aku e lo scontro provoca la creazione di Finto Crash che riesce ad ingannare N. Tropy.

Velocità: ⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐
Accellerazione: ⭐⭐⭐⭐
Manovrabilità: ⭐⭐
Difficoltà: Avanzato

Penta Pinguino

penta pinguino personaggio nascosto ctr

Penta Pinguino è un abitante dell’era glaciale e compare per la prima volta in Crash Bandicoot 3: Warped nella battaglia contro Dingodile. Il povero pinguino era infatti minacciato dal suo lanciafiamme, ma fortunatamente Crash riesce a distrare Dingodile e Penta Pinguino riesce a fuggire.

In Crash Team Racing è il personaggio più forte ed è sbloccabile solo tramite codice inseribile con il controller Dualshock nel menù principale.

Velocità: ⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐
Accellerazione: ⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐
Manovrabilità: ⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐
Difficoltà: Avanzato

Crunch Bandicoot

crunch bandicoot nitro kart personaggi nascosti

Crunch Bandicoot è l’ultima creazione del Dr. Neo Cortex. Compare per la prima volta su Crash Bandicoot: L’ira di Cortex.

Cortex lo considera come una super arma dotata di incredibile potenza. Purtroppo aveva bisogno di una forte di energia per essere alimentata. Uka Uka così decide di aiutare il dottore e gli consegna 4 maschere dotate di poteri mistici: Gli Elementali.

Durante la sfida con Crash, Crunch inizia a diventare ostile anche con Cortex fino a colpirlo e liberarsi dal suo controllo.

Poco prima dell’esplosione della stazione spaziale, Crash e Coco lo salvano e lo portano con loro sulla Terra per vivere assieme a loro.

Velocità: ⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐
Accellerazione: ⭐⭐⭐
Manovrabilità: ⭐⭐
Difficoltà: Avanzato

Krunk

krunk personaggi nascosti crash nitro fueled

Velocità: ⭐⭐⭐
Accellerazione: ⭐⭐⭐⭐
Manovrabilità: ⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐
Difficoltà: Principiante

Norm piccolo

small norm ctr fueled

Velocità: ⭐⭐⭐⭐⭐
Accellerazione: ⭐⭐⭐⭐⭐
Manovrabilità: ⭐⭐⭐⭐⭐
Difficoltà: Principiante

Norm grande

big norm ctr nitro fueled

Velocità: ⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐
Accellerazione: ⭐⭐⭐
Manovrabilità: ⭐⭐
Difficoltà: Avanzato

Nash

nash personaggio nascosto ctr

Velocità: ⭐⭐⭐⭐
Accellerazione: ⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐
Manovrabilità: ⭐⭐⭐
Difficoltà: Intermedio

N. Trace

n trace crash nitro fueled

Velocità: ⭐⭐⭐⭐
Accellerazione: ⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐
Manovrabilità: ⭐⭐⭐
Difficoltà: Intermedio

Velo

velo crash nitro fueled

Velocità: ⭐⭐⭐
Accellerazione: ⭐⭐⭐⭐
Manovrabilità: ⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐
Difficoltà: Principiante

Geary

geary personaggi nascosti nitro fueled

Velocità: ⭐⭐⭐⭐⭐
Accellerazione: ⭐⭐⭐⭐⭐
Manovrabilità: ⭐⭐⭐⭐⭐
Difficoltà: Intermedio

Zam

zam crash team racing nitro fueled

Velocità: ⭐⭐⭐
Accellerazione: ⭐⭐⭐⭐
Manovrabilità: ⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐
Difficoltà: Principiante

Zem

crash team racing nitro fueled personaggi nascosti

Velocità: ⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐
Accellerazione: ⭐⭐⭐
Manovrabilità: ⭐⭐
Difficoltà: Avanzato

Conclusioni

Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate del nuovo Crash Team Racing Nitro Fueled e dei suoi personaggi nascosti nei commenti.

Se avete intenzione di acquistarlo o regalarlo ai vostri figli o nipoti, vi lasciamo sotto il gioco disponibile su Amazon al prezzo più basso. Vi ricordiamo inoltre che Crash CTR Nitro Fueled lo troverete anche nel nostro articolo dei Giochi PS4 per bambini. A presto!

Sale
Crash Nitro Fueled
801 Reviews
Crash Team Racing Nitro-Fueled - PlayStation 4
  • Crash è tornato dietro al volante! Spingi sull'acceleratore con Crash Team Racing Nitro-Fueled. Rivivi l'esperienza originale di CTR completamente rimasterizzata e goditi i fantastici contenuti aggiuntivi, in un unico pacchetto che ti manderà su di giri.
  • Riscalda i motori con modalità, personaggi, piste, potenziamenti, armi e comandi originali.
  • Conquista la gloria con kart e piste non presenti nel gioco originale.

Last update on 2019-12-15 / Affiliate links / Images from Amazon Product Advertising API