Benvenuti nella nostra classifica dei migliori giochi PS4 per bambini. Oggi vi guideremo all’acquisto dei migliori giochi per bambini, ossia non violenti e che stimolino la creatività di vostro figlio.

Come stileremo la classifica dei migliori giochi per bambini PS4

Divideremo la nostra classifica in tre sezioni in base all’età:

  • 3 anni in su – PEGI 3
  • 7 anni in su – PEGI 7
  • 12 anni in su – PEGI 12

La classificazione presente su un gioco fornisce un’indicazione al consumatore, in modo tale da aiutarlo a decidere se acquistare o meno il prodotto. Il sistema PEGI è riconosciuto in tutta Europa ed indica che il gioco è adatto a giocatori di età superiore a quella indicata.

Ad esempio nella nostra classifica PEGI 7 troverete anche giochi ps4 per bambini di 10 anni.

Questa classificazione PEGI non prende in considerazione la difficoltà del gioco, ma soltanto l’adeguatezza del gioco rispetto all’età del giocatore.

Alla fine di ogni recensione troverete un bottone Amazon che vi porterà al venditore con il prezzo più basso.

GIOCHI PS4 PER BAMBINI PEGI 3

Frantic

frantic ps4 playstation party

Questo gioco ps4 per bambini è molto simile a Super Mario Party. Infatti sono presenti 15 minigiochi con cui i vostri bambini si potranno divertire assieme agli amichetti oppure anche voi stessi potrete unirvi e divertirvi insieme a loro.

È possibile giocare fino a 4 giocatori, ma non servono joystick. Infatti dovrete utilizzare uno smartphone o tablet come controller scaricando gratuitamente l’app del gioco.

I minigiochi comprendono sfide a tempo e a turni nella quale potrete infastidire gli avversari spingendoli, facendoli esplodere e farli uscire dallo schermo per un divertimento assicurato.

Il gioco è estremamente longevo grazie alla grande varietà del gameplay e i minigiochi durano una decina di minuti ciascuno.

Lo consigliamo a chi preferisce passare del tempo in compagnia dei propri figli e divertirsi con loro.

VEDI SU AMAZON

 

Fifa 19

fifa 19

Se vostro figlio è appassionato di calcio non potreste scegliere gioco più azzeccato. Fifa 19 è al momento per il miglior gioco calcistico presente per le varie piattaforme di gioco.

Questo videogame usa la tecnologia Real Player la quale consente di offrire una maggiore fedeltà nei movimenti di tutti i giocatori nel capo, alzando l’asticella del realismo e portandola ad un nuovo livello.

In particolare su Fifa 19 viene cambiato radicalmente il sistema Active Touch che permette un controllo più preciso, una maggiore fluidità e creatività ed una personalità migliorata dei giocatori.

Altra novità di quest’anno è stato l’inserimento di tocchi innovativi come il tocco fintato, le conclusioni al volo alzandosi la palla ed animazioni specifiche per le abilità come la Neymar Trap!

Oltre a questo è presente il Multigiocatore sia online che in locale, in modo tale da poter giocare assieme ai vostri figli e divertirvi assieme a loro.

VEDI SU AMAZON

 

Just Dance 2019

just dance 2019 giochi musicali per bambini ps4

Passione per il ballo? Allora non potremmo non consigliarvi Just Dance 2019, la più celebre serie di videogiochi musicali con oltre 65 milioni di copie vendute.

I giocatori più giovani potranno divertirsi grazie ad un parco musicale a loro dedicato: la modalità Kids. Grazie a un apposito sistema di interfaccia, punteggio e personaggi speciali, i bambini potranno giocare il titolo in completa autonomia e sicurezza con feedback positivi e incoraggianti.

Sono state create 8 coreografie aggiuntive con un team di esperti nello sviluppo infantile per incoraggiare la pratica di movimenti salutari.

Inoltre in questa modalità i movimenti sono semplici ed i contenuti a misura di bambino.

Novità di quest’anno è il servizio di streaming dance-on-demand Just Dance Unlimited che vi permetterà l’accesso ad oltre 400 brani musicali e tanto altro. Questo servizio è in abbonamento, ma ogni copia del gioco include 1 mese di accesso gratuito.

VEDI SU AMAZON

 

Overcooked!

overcookedEcco un frenetico gioco da cucina. Possono giocare fino a quattro “cuochi”. Lavorando in squadra i quattro chef dovranno cucinare e servire gustosi piatti prima che i clienti vadano via indignati.

L’obiettivo è servire il maggior numero di pasti possibili in modo da salvare il mondo da un’antica minaccia commestibile.

L’ambientazione ed i personaggi sono molto carini in stile 3D, adatti per i giocatori più piccoli.

È presente la modalità Co-op, così potrete aiutare i vostri figli a preparare piatti extra-large senza far spazientire i clienti affamati. Un ottimo modo per passare del tempo insieme al vostro bambino.

Ecco perché lo abbiamo inserito nelle nostra classifica dei giochi PS4 per bambini.

VEDI SU AMAZON

 

Rocket League

rocket league

Gioco unico nel suo genere. Riesce ad unire calcio e auto in un divertimento esplosivo.

I giocatori guideranno delle macchine radiocomandate in un campo di calcio con lo scopo di segnare più gol possibili entro la fine della partita.

Ogni veicolo potrà essere personalizzato come vorrete grazie alle centinaia di oggetti disponibili.

Se siete alla ricerca di un gioco molto dinamico e semplice da giocare, Rocket League è un’ottima scelta per il vostro bimbo. Infatti è stato premiato come miglior gioco sportivo dell’anno

VEDI SU AMAZON

 

Let’s Sing 2017

let's sing

Passione per il canto? Con Let’s Sing 2017 potrete sbizzarrirvi assieme a vostro figlio a sessioni di canto a squarciagola.

Potrete cantare oltre 30 brani internazionali di successo degli artisti più popolari del

momento (come i Coldplay).

Oltre al microfono incluso nell’acquisto del gioco, potrete scaricare l’app per Android ed iOS ed utilizzare il vostro smartphone come microfono!

Siete pronti a far uscire le vostre corde vocali?

VEDI SU AMAZON

 

La Grande Avventura di Snoopy

le grandi avventure di snoopy

Ecco un gioco PS4 non violento d’avventura per i più piccoli inspirato al film Snoopy & Friends. Dovrete guidare il simpatico cagnolino attraverso mondi pieni di immaginazione ed aiutarlo a trovare Charlie Brown e tutti i suoi amici.

È un videogame facile e divertente alla portata di tutti, grazie a controlli semplici e celebri fumetti inseriti fra i vari livelli.

In particolare è presente la modalità cooperativa per far giocare assieme i vostri figli, i quali vestiranno i panni di Snoopy e Woodstock contemporaneamente.

Questo è il gioco più facile della nostra classifica sui giochi PS4 per bambini.

VEDI SU AMAZON

 

GIOCHI PS4 PER BAMBINI PEGI 7

Lego Gli Incredibili

gli incredibili giochi ps4 bambini 7 anni

Ecco l’Open World dedicato a Gli Incredibili nell’universo Lego. Si tratta di un gioco PS4 per bambini di 7 anni in sù basato sull’ingegno nel risolvere enigmi.

Le ambientazioni e gli scenari sono spettacolari (treni in corsa, aerei in volo ed inseguimenti autostradali), ma  il sistema di combattimento è un po’ impreciso e meccanico.

In tutto onestà, la soluzione dei rompicapi viene indicata dal gioco e quindi il livello di difficoltà è veramente basso.

Lo consigliamo a chi ha figli appassionati de Gli Incredibili e vuole passare una serata rilassante a giocare con loro.

VEDI SU AMAZON

 

Spyro Trilogy Reignited

Spyro rimasterizzato giochi ps4 per bambini di 10 anni

Per i nostalgici ecco finalmente la versione rimasterizzata in HD dei tre titoli originali di Spyro tanto attesa.

Oltre al gameplay divertente e dal sapore nostalgico, troverete più di 100 livelli e tutta la squadra di Spyro che faranno divertire i vostri bambini con ambientazioni fedeli al gioco originale, ma migliorate grazie anche ad un nuovo sistema di controllo e tutti i filmati ricreati alla perfezione.

La trilogia comprende i tre titoli:

  1. Spyro The Dragon
  2. Spyro 2: Ripto’s Rages!
  3. Spyro: Year of the Dragon

Noi, che lo abbiamo provato, lo consideriamo tra i giochi più belli per PS4. E voi, farete innamorare i vostri figli dei simpatico draghetto come lo siete stati voi qualche anno fa?

VEDI SU AMAZON

 

Cars 3

cars 3 miglior gioco auto ps4 per bambini

Se state cercando il miglior gioco auto PS4 vi consigliamo il capolavoro tratto dal film Disney-Pixar Cars 3. Il videogioco riprende gli avvenimenti del film e lo arricchisce con nuove e frenetiche avventure che faranno divertire i vostri bambini.

Nonostante sia un gioco di corse, è semplice da imparare e grazie alla Modalità Cooperativa vi potrete divertire assieme a loro.

Inoltre sono disponibili più di 20 personaggi personalizzabili, 20 tracciati per correre nelle ambientazioni più caratteristiche del film e ben 6 modalità di gioco tra cui Parco Giochi e Show Acrobatico.

VEDI SU AMAZON

 

Minecraft

minecraft

Volete stimolare la creatività del vostro bambino? Ecco a voi Minecraft. Questo titolo offre la possibilità di creare un mondo tutto vostro e scoprire milioni di mondi creati dai giocatori di tutto il mondo.

Dal 2015 è stato anche introdotto in alcune scuole italiane da insegnanti che lo hanno utilizzato come strumento, sia per la realizzazione di lezioni interattive di matematica, storia e religione, sia per lo sviluppo di competenze digitali.

Se state cercando un gioco creativo e longevo, ma anche educativo, non possiamo che consigliarvelo tra i giochi per 7 anni.

VEDI SU AMAZON

 

Lego Worlds

lego world

E se unissimo lo stile di gioco creativo di Minecraft con i mattoncini Lego? Il risultato sarebbe Lego World, un open world con oltre 25 mondi da scoprire e costruire.

È un gioco per bambini PS4 che sviluppa la creatività dei vostri bambini e la capacità di risolvere piccoli enigmi. Inoltre c’è la possibilità di giocare assieme ad un amico (o anche voi stessi accanto a vostro figlio) e creare mondi digitali insieme.

Noi lo abbiamo trovato molto più divertente rispetto ad Minecraft e con una grafica a dir poco spettacolare.

VEDI SU AMAZON

 

Lego Avengers

lego avengers

Amante dei supereroi? Lego e Marvel si sono uniti per creare un Open World in cui vestirete i panni dei più potenti supereroi del pianeta.

Sono presenti più di 100 personaggi, ognuno con straordinarie capacità come Capitan America, Hulk, Iron Man, Thor e molti altri. È tra i giochi Lego PS4 più divertenti che abbiamo mai provato.

Inoltre troverete molte location dei film Marvel, il tutto unito dal classico umorismo Lego che rende il titolo piacevole da giocare e molto divertente.

Sono gli Avengers e sono fatti coi Lego, cosa chiedete di più?

VEDI SU AMAZON

 

Plants vs Zombies: Garden Warfare 2

plants vs zombie

Cercate uno spara-tutto che non sia violento? E se provassimo a sostituire i soldati con delle piante ed i proiettile con dei semi cosa ne uscirebbe? E perché non aggiungere anche dei simpatici zombies?

Il risultato è Plants vs Zombie! Uno spara-tutto frenetico nel quale vi immergerete in mappe piene di personalità ed umorismo. Con nove modalità di gioco ed una scelta di oltre 100 personaggi tra piante e zombie. Il divertimento è assicurato.

E voi farete parte di questa folle battaglia botanica assieme ai vostri figli?

VEDI SU AMAZON

 

Rayman Legends

Rayman legends

È il miglior platform 2D in assoluto. Ciò è stato reso possibile grazie ad ambientazioni uniche e creative unite ad un mix di divertimento e semplicità unici durante il gameplay.

Dovrete correre, saltare, combattere e farvi strada attraverso colorati mondi per tornare a casa. Bellissimi inoltre i livelli musicali, in cui dovrete sconfiggere i boss a ritmo di musica!

È sicuramente curato in ogni aspetto, non possiamo che consigliarlo nella nostra classifica dei migliori giochi PS4 per bambini.

VEDI SU AMAZON

 

Little Big Planet 3

little big planet 3

Gioca, crea e condividi. Ecco su cosa si basa la serie Little Big Planet.

In questo gioco dovrete guidare il vostro Sackboy, ossia un pupazzo di pezza, attraverso vari livelli alla ricerca di tre eroi leggendari, in un platform in cui vi potrete muovere in totale libertà.

Oltre a questo sono presenti milioni di livelli custom creati dalla community di questo appassionante gioco. Tutto ciò si traduce in una enorme longevità del titolo.

Anche vostro figlio si potrà divertire nella creazione di livelli unici nel quale lui stesso poi si potrà cimentare nel superarli. Consigliato se state cercando giochi PS4 non violenti.

VEDI SU AMAZON

 

Crash Bandicoot N. Sane Trilogy

Crash Nsane trilogy

Ecco il restauro ai limiti della perfezione del gioco che ci ha tenuto incollati alla televisione da bambini.

Per chi non lo conoscesse si tratta di un platform 3D di una volpe chiamata Crash impegnata nell’affrontare sfide e boss per salvare la sorella Coco dalle loro terribili grinfie.

La N. Sane Trilogy comprende Crash Bandicoot, Crash Bandicoot 2: Cortex Strikes Back e Crash Bandicoot 3: Warped.

È stata realizzata completamente da zero con grafica ed audio nuovi di zecca per permettere anche alle nuove generazioni di divertirsi con il classico gameplay della serie.

Cosa dire? È semplicemente Crash Bandicot! 

VEDI SU AMAZON

 

Ratchet & Clank

Ratchet & Clank non violento

È uno tra i giochi PS4 per bambini più divertenti che abbiamo mai provato! Ciò è dovuto al gameplay ed allo spirito di narrazione veramente comico.

Ratchet & Clank è un remake del gioco uscito per Playstation 2 molti anni fa, rinnovato con una grafica spettacolare per Playstation 4 nel quale vestirete i panni dei due protagonisti in avvincenti battaglie e rompicapi che stimoleranno la fantasia di vostro figlio.

Essendo inoltre tra i giochi PS4 non violenti, sono disponibili tantissime armi bizzarre tra cui un fucile che trasforma i nemici in pecore.

Lo abbiamo inserito nella classifica dei giochi da 7 anni perché non è lunghissimo da completare né tanto meno difficile.

VEDI SU AMAZON

 

GIOCHI PS4 PER BAMBINI PEGI 12

Dragon Ball Xenoverse 2

Dragonball Xenoverse 2

Eccovi la versione giocabile del cartone animato più famoso degli ultimi 20 anni.

Potrete giocare assieme a vostri figli e immergervi in battaglie epiche e piene di effetti speciali con i vostri personaggi preferiti.

La grafica è superlativa unito dall’universo Dragonball nella quale vi ritroverete a combattere con nemici provenienti da diverse linee temporali.

Ah dimenticavamo, ovviamente sono presenti i personaggi di Dragonball Super!

VEDI SU AMAZON

 

One Piece: Pirate Warriors 3

One piece pirate warrior

Se invece vostro figlio è appassionato di One Piece, non possiamo che consigliarvi One Piece: Pirate Warriors 3

Attraverso questo titolo potrete rivivere la storia completa dalla partenza dal villaggio Fuchsia fino agli ultimi episodi di Dressrosa.

Troverete molti nuovi personaggi tra cui: Sabo, Doflamingo Donquixote, Fujitora e molti altri.

Potrete radunare tutti i membri della ciurma di Cappello di Paglia ed affrontare epiche battaglia a : Marineford, Isola degli Uomini Pesce, Punk Hazard e Dressrosa.

Il divertimento assieme a Rubber è assicurato!

VEDI SU AMAZON

 

Naruto Ultimate Ninja Storm 4

Naruto Shippuden Ultimate Storm 4

Questo è il titolo top dei videogame tratto dai Manga ed Anime.

È stato utilizzata tutta la potenza grafica della console next-generation di Sony unita da una trama molto più articolata delle precedenti edizioni del gioco.

Nelle battaglie VS sarà possibile comporre la squadra dei vostri sogni ed utilizzare tutte le abilità speciali che ogni ninja del gioco possiede.

Ovviamente è presente la modalità online nella quale si potranno sfidare i giocatori di tutto il mondo per dimostrare di essere i numeri uno.

Ve lo consigliamo caldamente se siete appassionati del genere.

VEDI SU AMAZON

 

Conclusioni

Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate della nostra classifica sui migliori giochi PS4 per bambini ed eventualmente quali titoli potremmo aggiungere. Se non avete trovato quello che cercavate, vi possiamo consigliare un nostro articolo nel quale abbiamo inserito i migliori giochi PS4 del momento.

Infine vi segnaliamo la pagina dedicata di Amazon nella quale sono presenti i titoli PS4 in offerta al momento.

A presto!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here