Lo store di Epic Games mette oggi disponibili al download gratuito due titoli che hanno fatto la storia. Stiamo parlando di Metro 2033 Redux e Metro 2033 Everything.

La serie di giochi Metro fanno parte della categoria survivol horror unito ad uno sparatutto in prima persona. Le ambientazioni sono sempre del genere post-apocalittico.

Trama Metro 2033

Siamo a Mosca nell’anno 2033 dove, a seguito di una guerra nucleare, le persone sono costrette a vivere nella metropolitana della capitale.

Il vostro compito sarà quello di portare un messaggio agli Spartani, un’associazione militare che si occupa di preservare l’ordine e la pace della metropolitana, per avvertirli della minaccia dei Tetri che incombe. I Tetri sono esseri umanoidi dotati di elevate capacità psichiche e destinati a ereditare la Terra nel post-guerra.

Il viaggio che dovrete affrontare sarà pieno di insiedie ed ambientazioni cupe e macrabe, tipiche di questo gioco di metropolitana horror. Incontrete molto frequentemente creature mostrose derivate dalle radiazioni, criminali e banditi che popoleranno la metropolitana. Non vi resterà che affrontarle!

Metro 2033 alla fine del gioco vi offrirà la possibilità di scegliere fra due differenti finali in base ai vostri gusti. Resta solo a voi decidere.

Metro 2033 libro

Sale
metro 2033 libro
166 Reviews
Metro 2033
L'anno è il 2033. Il mondo è ridotto ad un cumulo di macerie. L'umanità è vicina all'estinzione. Le città mezze distrutte sono diventate inagibili a causa delle radiazioni. Al di fuori dei loro confini, si dice, solo deserti e foreste bruciate. I sopravvissuti ancora narrano la passata grandezza dell'umanità. Ma gli ultimi barlumi della civiltà fanno già parte di una memoria lontana, a cavallo tra realtà e mito. L'uomo è stato sostituito da altre forme di vita, mutate dalle radiazioni e più idonee a vivere nella nuova arida terra. Il tempo dell'uomo è finito.

Metro 2033 deriva dal libro dello scrittore russo Dmitrij Gluchovskij. Venne pubblicato su Internet nel 2002 ed in versione cartacea soltando dopo 3 anni dall’uscita. Ovviamente fa parte del genere dei romanzi fantascentifici post-apocalittici.

L’autore fu ispirato dai numeri viaggi che faceva da bambino in metro per raggiungere la scuola. Ma perchè uscii prima la versione su Internet?

Il motivo è abbastanza semplice. Gli editori rifiutarono la prima stesura del libro e Dmitrij la pubblicò su un sito amatoriale che permetteva il download gratuito. Grazie poi al contributo ed ai suggerimenti degli utenti nel corso dei tre anni, il libro venne pubblicato da un editore pur mantenendo la versione gratuita online disponibile.

Il libro ebbe un enorme sucesso. Venne tradotto in 35 lingue e nel 2010 uscì l’omonimo videogioco. Nello stesso anno uscì anche la versione del libro tradotta in italiano.

Differenza Metro 2033 Redux e Metro 2033 Everythings

Metro 2033 Redux è la versione aggiornata del giocosparatutto mentre in Metro 2033 Everythings saremo in grado di essere qualunque oggetto nel gioco. Si tratta di un’esperienza strana del gioco, ma non per questo altrettanto valida.

Come scaricare Metro 2033 gratis su PC

Vi basterà cliccare su questi link per accedere allo store di Epic Games e scaricare gratuitamente Metro 2033 Redux e Metro 2033 Everythings. Una volta acquistati gratuitamente rimarranno disponibili per sempre senza pagare nulla. Non vi resta che giocarci!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here