Avete intenzione di acquistare il miglior convertibile in base alle vostre esigenze ed al vostro budget? In questo articolo troverete i migliori notebook ibridi dotati di schermo touchscreen e tastiera removibile.

I produttori di notebook si stanno adattando sempre di più alle nuove richieste di mercato. In particolare i consumatori cercano prodotti leggeri e con tanta autonomia.

Cosa significa notebook convertibile?

Un computer convertibile è un prodotto leggero e compatto che unisce le performance di un notebook tradizionale con l’usabilità diretta dei tablet grazie al display touchscreen integrato.

Questi notebook touch screen sono molto più potenti rispetto ai tablet con tastiera e vengono chiamati anche tablet 2 in 1 grazie alla possibilità di staccare la tastiera e ridurre quindi peso e dimensioni quando serve.

I vantaggi sono: la navigazione intuitiva sul web ed il passaggio facilitato da un’app all’altra, grazie all’interfaccia touchscreen, e la possibilità di effettuare operazioni complesse come su un pc tradizionale, ad esempio come la scrittura di un testo che risulta scomoda da display.

Quale convertibile scegliere?

Dopo una attenta ed accurata analisi di mercato, abbiamo stilato una classifica dei pc convertibili migliori col miglior rapporto qualità/prezzo.

La nostra classifica verrà stilata in ordine crescente. Di conseguenza inizieremo dai migliori convertibili economici, adatti sia per studenti che per l’utilizzo quotidiano, per finire con convertibili potenti adatti a professionisti che utilizzano prodotti per la grafica (come Photoshop).

In particolare vi elencheremo convertibili recenti in linea con le nuove esigenze di mercato e con recensioni dei clienti sopra le 4 stelle.

Lenovo Miix 320

miglior convertibile economico

Questo è il miglior convertibile economico sotto i 200€. È dotato di un processore Intel Atom Quad-Core, il quale garantisce un elevato risparmio energetico con un chip ultrasottile.

Il Miix 320 è un ottimo compagno di viaggio grazie alla sua leggerezza (appena 1Kg) ed un’autonomia record di 10 ore con una sola ricarica.

Sono presenti due webcam: una posteriore da 5 Megapixel, per immortalare i momenti più importanti, ed una anteriore da 2 Megapixel, per chiamare familiari e amici, ma anche per scattare selfie.

Inoltre questo convertibile 2 in 1 offre 2 GB di Ram e 32 GB di memoria interna.

Se non avete grosse pretese in termini di spazio e prestazioni, ma siete interessati solo ad un dispositivo con tanta autonomia, questa Lenovo Miix 320 potrebbe essere un’ottima scelta.

VEDI SU AMAZON

Acer Switch One 10

acer 2 in 1

Questo Acer convertibile ha un design moderno che racchiude un display IPS da 10.1 pollici con risoluzione 1280 x 800. Esso garantisce dettagli e colori ottimi grazie ad angoli di visualizzazione molto ampi (fino a 178°).

Purtroppo, sia la fotocamera anteriore che posteriore, sono soltanto da 1 Megapixel.

L’Acer Switch One 10 monta un processore Intel Atom Quad-Core accompagnato da 2 GB di Ram. Il produttore assicura 12 ore di autonomia, anche se molto recensioni online dicono che arriva intorno a 8 – 9 ore.

Passare dalla modalità notebook a quella tablet è semplice grazie ai connettori magnetici che permettono di separare display e tastiera senza alcun tipo di sforzo.

Rispetto al Lenovo recensito prima, questo Acer 2 in 1 ha il doppio di memoria interna (64 GB)

VEDI SU AMAZON

Asus Transformer Mini T103HAF

asus convertibile

Se i 32 e 64 GB dei tablet precedenti vi stanno stretti, questo Asus convertibile ne ha ben 128 GB. Oltre ad avere un design elegante è anche super leggero (870gr).

È dotato di uno schermo Full-HD da 10.1 pollici con un angolo di visione di 170°. Grazie alle cerniere intelligenti è possibile rimuovere la tastiera ultra leggera, abbassando così il peso a soli 620 grammi!

Contrariamente alla concorrenza, questo tablet convertibile offre un audio nitido e potente grazie ai 2 altoparlanti a 5 magneti uniti dalla tecnologia ASUS SonicMaster.

Il processore è un Intel Atom Quad-Core supportato da ben 4 GB di Ram che permettono attività quotidine e multitasking fluidi.

Lo consigliamo soprattutto agli studenti in cerca di un convertibile veloce senza spendere troppo e con 12 ore di autonomia. Inoltre è già pre-installato Microsoft Office.

VEDI SU AMAZON

Asus Vivobook Flip 14

miglior notebook convertibile 2017

È il migliore notebook convertibile da 14 pollici con cornice ultrasottile ASUS NanoEdge, il quale racchiude bellissimo display Full-HD con un angolo di visione di 178°; perfetto per condividere contenuti multimediali con colleghi e amici anche dalle angolazioni più estreme.

Il Vivobook Flip 14 ha un telaio in alluminio che gli permette di essere il notebook 2 in 1 da 14 pollici più leggero sul mercato (1.6Kg) con un profilo sottile da soli 19.2 mm.

Per quanto riguarda l’autonomia, questo pc tablet riesce a durare tutto il giorno. Sottilineamo inoltre che è presente la tecnologia ASUS Battery Health Charging che consente di impostare la carica a 60%, 80% o 100%; in questo modo è possibile prolungare la vita della batteria riducendo il rischio che si danneggi sovraccaricandola.

La tastiera è retroilluminata con controllo ambientale e tasti full-size.

È dotato di processore i5 di 8a Generazione, 4 GB di Ram ed SSD da 256 GB.

L’accesso al computer è sicuro grazie al sensore di impronte integrato sul touchpad ed al supporto di Window Hello. Così basta solo un tocco per accedere!

Inoltre è stato eletto il miglior convertibile 2017. Non possiamo che consigliarvelo!

VEDI SU AMAZON

Microsoft Surface Book 2

migliore 2 in 1

È il migliore 2 in 1 in circolazione per chi cerca prestazioni senza paragoni.

Il Surface Book 2 esegue software professionali, App e giochi in modo fluido grazie ai processori Intel Core di ultima generazione.

In particolare è possibile scegliere tra un i5 di 7a Generazione da 3.5 GHz o un i7 di 8a Generazione da 4.20 GHz. La Ram è di 8 – 16 GB mentre la memoria interna è composta da un SSD con capienza da 256 GB fino a 1 TB.

In aggiunta il modello con processore i7, monta una scheda video Nvidia Geforce GTX 1060 da 2 GB DDR5.

Il display PixelSense ha una risoluzione di 3000×2000 con una densità di 267 PPI. Ciò si traduce in immagini mozzafiato e realistiche da qualsiasi angolazione.

Questo pc 2 in 1 offre 4 modalità:

  1. Laptop: un concentrato di potenza con una durata di 17 ore.
  2. Tablet: stacca il display PixelSense e trasformalo in un tablet.
  3. Studio: piega il Surface Book 2 per creare bozze e disegni nella posizione più comoda possibile grazie anche alla Surface Pen.
  4. Intrattenimento: separa lo schermo semplicemente premendo il pulsante, ruotalo e riattaccalo per guardare un film o giocare al tuo videogioco preferito.

Lo consigliamo sopratutto ai professionisti che cercano un tablet pc windows potente per lavorare e che duri nel tempo, ma anche agli studenti che potranno usarlo per prendere appunti a lezione o farci girare giochi o software pesanti.

VEDI SU AMAZON

Conclusioni

Fateci sapere nei commenti se la nostra classifica sui notebook 2 in 1 migliori vi ha fatto trovare il prodotto giusto in base alle vostre esigenze. Se ancora non aveste trovato qualcosa che fa al caso vostro, vi consigliamo di leggere il nostro articolo sui migliori tablet 2 in 1 economici.

A presto!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here