Macchina per Caffè : Quale Comprare?

Eccovi una classifica delle macchine per caffè più vendute a ad un prezzo ottimale!

461
Migliori Macchine Per Caffè

State cercando una buona macchina per caffè ad un prezzo economico e che faccia il suo dovere? Non ti resta che seguire questa nostra classifica guidata, così da aiutarti a scegliere quella giusta per te!

Introduzione

In questa classifica non terremo conto soltanto del prezzo,ma anche di molti altri fattori come la qualità ed il design dei materiali che compongono la macchina, ed ovviamente l’erogazione del caffè! Questo perché ogni macchina ha il suo funzionamento ed un proprio meccanismo per produrre il caffè, che descriveremo per essere il più possibili esaustivi.

Vogliamo far notare che l’ordine con cui saranno disposte le macchine tiene conto del prezzo,  del feedback da parte di coloro che hanno avuto modo di provarla (e quindi che l’hanno anche acquistata) e la qualità del caffè.

Lavazza Macchina Caffè Minù [1250 Watt ,Classe A++]

All’inizio di questa classifica non potevamo non mettere questa macchina per caffè, stiamo parlando di Lavazza Minù, della linea A modo mio. I motivi per cui risulta tra le più vendute è sicuramente un segno di garanzia e di qualità come adesso vi faremo vedere descrivendo nel miglior modo possibile questa macchina. Cominciamo quindi con l’elencare le sue tre principali caratteristiche:

  1. Spegnimento Automatico: Dopo 9 minuti di inutilizzo, la macchina si spegne automaticamente, un aspetto che non dobbiamo sottovalutare poiché questo si traduce in meno usura della caldaia e più durata della macchina nel tempo.
  2. Levetta Stop&Go: Lavazza ha pensato di introdurre una semplice manopola/levetta con la quale possiamo decidere di optare per un caffè più intenso oppure meno concentrato.
  3. Griglia Regolabile: Proprio perché possiamo scegliere il tipo di caffè attraverso la levetta, questa griglia è regolabile su due altezze, in base alla nostra scelta.

Un’altra cosa da ricordare è il sistema ThermoBlock grazie al quale la nostra macchina sarà pronta in soli 45 secondi! Ovviamente è perfettamente compatibile con le capsule.

In conclusione vi consigliamo l’acquisto di Lavazza Minù, che presenta un design compatto ed un look che si adatta in ogni angolo della nostra casa (viste le piccole dimensioni). Qualora foste interessati, potete trovarla su Amazon:


Vedi su Amazon: Lavazza Macchina Caffè Minù

Lavazza Macchina Caffè Jolie [1250 Watt]

La macchina Jolie si differenzia per la sua proprietà di produrre un caffè con un’aroma decisamente intenso. Come scritto per la macchina precedente anche questa è compatibile con l’uso delle capsule. Pure qui abbiamo la presenza della famosa levetta Stop&Go per decidere la tipologia di caffè in base alle nostre esigenze, lo spegnimento automatico in caso di periodo prolungato di inutilizzo (9 minuti) e la griglia small/large per un espresso classico o lungo.

Funzionalità Aggiuntive:

  • Espulsione automatica delle capsule, con un serbatoio in grado di immagazzinare 3-4 capsule usate.
  • Sistema ThermoBlock : con il miglioramento del sistema di riscaldamento, la macchina è pronta per preparare il caffè in soli 25 secondi.

Consigliamo l’acquisto di questa macchina che presenta qualcosa in più rispetto alla Lavazza Minù, infatti è giustificato il prezzo leggermente più alto. Potete trovarla cliccando proprio qui:


Vedi su Amazon! Lavazza Macchina Caffè Jolie

 Nespresso Inissia e Aeroccino [EN80.BAE]

Concludiamo questa classifica con una macchina un pò più completa rispetto a quelle elencate precedentemente. Stiamo parlando della Nespresso Inissia con Aeroccino per preparare dei cappuccini perfetti. Iniziamo col dire che presenta molte funzionalità in comune con altre macchine del suo genere, come il sistema ThermoBlock, l’autospegnimento, griglia regolabile ed espulsione automatica della capsula.

Veniamo al sodo, i due punti di forza sono appunto l’Aeroccino e il caffè programmabile automaticamente:

  1. Grazie ai pulsanti One-touch programmabili Espresso e Lungo, la macchina regola il volume di erogazione in base alla tazzina.
  2. Aeroccino saremo in grado di preparare in maniera molto pratica e veloce una schiuma di latte calda, senza rumore o vibrazioni. Inoltre possiamo usare l’Aeroccino per riscaldare il latte per il caffè latte o cappuccino.

Nespresso Inissia è una macchina intelligente che aiuta a semplificare la vita quotidiana,anche a partire dalla semplice preparazione di un caffè! Qualora foste interessati, potete trovarla su Amazon in offerta al seguente link:


Vedi su Amazon: Nespresso Inissia e Aeroccino

Grazie per la vostra attenzione, a risentirci alla prossima guida targata Advicenology!