Con l’aggiunta di una semplice tastiera, otterrete un PC!

Oggi vi proponiamo una selezione dei “Migliori” tre tablet performanti che possiamo trovare sul Web. Iniziamo col dire che con la parola “Migliori” s’intende trovare un buon rapporto qualità prezzo, ovvero quello che offre il tablet in base a quello che noi spendiamo.

Di recente, nel mercato, si è registrato un determinato aumento delle vendite relative ai famosissimi tablet 2 in 1. Il loro nome deriva dal fatto che possono essere utilizzati sia come tablet, sia come dei veri e propri Personal Computer. Qui di seguito andremo ad elencare i tre migliori tablet che abbiamo trovato, sperando che possano in qualche modo richiamare la vostra attenzione, l’ordine seguito sarà in base al rapporto qualità/prezzo migliore.

 

1)   Asus Transformer T101HA-GR001T, Schermo da 10 pollici

In prima posizione,tra i tablet performanti troviamo l’Asus Transformer. I motivi per cui abbiamo scelto di posizionarlo in cima alla classifica li elencheremo qui di seguito:

  • Display da 10.1″ HD, con angolo di visione 178°
  • Tecnologie Tru2Life Video e TruVivid per immagini di alta qualità
  • Connettività USB, Micro USB e Micro HDMI
  • Tastiera con corsa 1.5 mm e forza di rimbalzo 62 g
  • Webcam da 2 MP
  • Risoluzione schermo : 1366×768
  • Dimensioni Hard Disk: 32 GB
  • Processore : Intel Atom 1,44 GHz                                                         

Queste sono le caratteristiche che più ci hanno colpito, considerando che stiamo parlando di un “Notebook Convertibile”. La risoluzione dello schermo è sicuramente una nota positiva, per non parlare della tastiera, già inclusa nel prezzo! Possiamo trovare inoltre l’innovativa tecnologia Tru2life Video e TruVivid; la prima consiste nell’aver aumentato il contrasto e la nitidezza, facendo apparire le immagini molto vicine alla realtà. La seconda offre un movimento senza sfocatura e una riproduzione extra fluida per i contenuti video.

Eccovi qui una recensione che vi aiuterà a chiarirvi meglio le idee:

Autore video :  Youtube 

In Offerta su Amazon!

 

2)  Lenovo IdeaPad 300 Tablet 2 in 1 Portatile Convertibile, Schermo da 10 pollici

  • Proseguiamo con questo tablet, marcato Lenovo, con una Cover molto resistente e compatta; il comparto hardware è decisamente in linea con le aspettative, in quanto presenta un Intel Atom Z3735 F (4 Core, da 1.33 GHz fino a 1.83 GHz, 2 MB Cache) ed una RAM da 2 GB, riuscendo a svolgere egregiamente il suo lavoro sia in programmi di elaborazione dati (Es. Windows Office), che nel settore Gaming. Il sistema operativo è Windows 10 Home,  con un’autonomia che riesce a toccare le 4-5 ore, permettendoci di avere un utilizzo piuttosto ampio nell’arco della giornata; riguardo le periferiche abbiamo un’antenna Wi-Fi, Bluetooth,  entrata microHDMI e microUSB (oltre all’ingresso per la tastiera ovviamente). Per le dimensioni invece, abbiamo un display da 10.1 pollici che ci garantisce una risoluzione pari a 1280×800 (grazie anche al comparto grafico di tutto rispetto).  Infine, il peso è un po’ sopra la media (617 grammi), comunque ben compatti e saldi.

In Offerta su Amazon!

 

3) Huawei Mediapad T3  (9,6 Pollici)

tablet performanti

Dulcis in fundo, vi proponiamo un tablet di casa Huawei, che con un prezzo ridottissimo e prestazioni eccellenti si porta al primo posto in questa classifica.

Esso presenta un design elegante con un display decisamente all’altezza, grazie alla modalità “bassa luce” per proteggere la nostra vista, riducendo l’affaticamento degli occhi e l’impatto sul ciclo del sonno.
 
Un punto forte è la batteria, che con 4800 mAh ci permette di

utilizzare il nostro device nell’arco della giornata in completa autonomia. Grazie al sistema Android 7.0 , l’interfaccia risulta molto semplice e intuitiva, adatta anche a chi per la prima volta sta affacciandosi al mondo dei tablet.

 
Passiamo adesso alle Specifiche Tecniche:
Display : 9,6″
Processore : Qualcomm Snapdragon 1,4 GHz ( Quadcore)
Ram : 2 Gb
Peso : 460 grammi
Altezza7.95   mm
Larghezza229.8  mm
Memoria Interna : 16 GB , espandibile fino a 128 GB
Risoluzione Fotocamera Posteriore : 5 Mp
Risoluzione Fotocamera Anteriore : 2 Mp
Autofocus : Si
Capacità Batteria : 4800 mAh

 

Concludendo questa recensione, consigliamo l’acquisto (clicca qui) di questo device se avete bisogno di un tablet che faccia il suo lavoro senza fronzoli o semplicemente potrete intrattenervi guardando dei film dei video , grazie alla dimensione dello schermo. Possiamo sfruttare pienamente il processore, che ricordiamo essere un quadcore, molto utile per le operazioni più pesanti come ad esempio gli editor di testo o video, ma anche per giocarci come mostrato nel video guida. Speriamo riusciate a chiarire meglio le vostre impressioni con questo video:

(Autore Video)

Possiamo aggiungere una tastiera wireless per semplificare ulteriormente l’utilizzo e trasformarlo in un Personal Computer!

In Offerta su Amazon!

8 COMMENTS

  1. Esiste in commercio un convertibile con schermo in 4k? Essendo un patito di serie tv e Netflix mi farebbe comodo uno schermo a quella risoluzione?

    • Ciao, in commercio possiamo trovarlo un Tablet con risoluzione 4k, ovviamente dobbiamo considerare che il prezzo aumenta sensibilmente, circa 4-5volte (quindi 900€-1.000€) quello che hanno i tablet qui sopra elencati. E per questa cifra forse ti conviene acquistare un Pc ben fornito.Rispondendo alla tua seconda domanda, sinceramente io apprezzerei un 4k su una tv piuttosto che su un tablet da 10 pollici,nel senso che puoi apprezzare meglio i dettagli.Questo per dirti che se sei interessato ad un tablet 2 in 1,una risoluzione in Full HD potrebbe bastare,dipende dalle pretese che si hanno.Detto questo,se hai bisogno di altro scrivimi pure.

    • Salve,i tablet sono stati ordinati in base al miglior rapporto qualità/prezzo,quindi le posso dire che l’Asus (attualmente in offerta) è leggermente più favorito. Scendendo nel dettaglio, l’Asus ha una risoluzione dello schermo maggiore del Lenovo,presenta inoltre le tecnologie Tru2Life Video e TruVivid.
      Detto questo,l’Asus ha una ram di 4 gb,il Lenovo ne ha solanto 2gb. Con questo non sto dicendo che il Lenovo non è un buon tablet,ma che in base alle pretese che si hanno e scendendo a qualche compromesso,possiamo risparmiare qualcosa. Grazie per l’interesse , ci faccia sapere!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here