Se state leggendo questo articolo è sicuramente perché avete preso in considerazione l’idea di acquistare degli occhiali per PC.
Ma perché? Di certo avete sentito parlare della luce blu, vediamo velocemente cos’è e cosa provoca.

Cos’è la luce blu?

Quando si parla di luce blu si riferisce alla luce emessa dai dispositivi LCD e LED, come gli smartphone, TV, PC, Tablet e dai sistemi d’illuminazione a basso consumo energetico.
La luce blu emessa da questi dispositivi ha una lunghezza d’onda corta e presenta
dunque una più elevata frequenza e energia.
La luce blu, tecnicamente invisibile, influisce direttamente e pericolosamente sulla produzione della melatonina, interferendo con l’orologio biologico e il ritmo sonno-veglia (ritmo circadiano).

occhiali per pc

Cosa provoca lo luce blu?

EFFETTI SULL’ORGANISMO

Insonnia, mal di testa, cali di concentrazione.
La luce-blu inibisce la secrezione della melatonina causando l’insonnia. Il mal di testa è legato al maggiore affaticamento della vista. I cali di concentrazione sono legati all’alterazione dei ritmi circadiani in seguito all’inibizione della secrezione di melatonina.

EFFETTI SULL’OCCHIO

Rossore, occhi irritati, secchezza oculare, astenopia (stanchezza visiva).
Fissare una fonte luminosa diminuisce automaticamente il numero degli ammiccamenti e quindi la lubrificazione rendendo l’occhio secco e irritato. Fissare per un tempo protratto piccoli elementi sullo schermo retroilluminato affatica la vista e causa l’astenopia.

EFFETTI LUNGO PERIODO

Maculopatia, miopia, cataratta.
La maculopatia è la degenerazione del tessuto retinico e, come dimostrano numerosi studi, può essere facilitata da una sovraesposizione alla luce blu. La cataratta è l’opacizzazione del cristallino, che è causata dagli ultravioletti e dalla luce-blu ad alta energia.

(Se volete approfondire l’argomento vi consigliamo di leggere questo articolo).

COME PROTEGGERSI?

In primis consigliamo la regola dei 20 minuti: ogni 20 minuti di utilizzo del PC fate una pausa di 20 secondi fissando un oggetto ad almeno 20 metri di distanza. In questo modo i muscoli oculari riprendono per qualche istante la loro posizione più naturale, diminuendo il rischio di miopia.

È molto importante anche l’illuminazione della stanza e mantenere una corretta postura, cercando avere il monitor ad un’altezza tale da non dover inclinare eccessivamente il capo. Possono bastare anche un paio di libri sotto al monitor o un rialzo per notebook.

Dal punto di vista protettivo invece, esistono in commercio diversi prodotti studiati appositamente per proteggerci dalla luce blu dei monitor.
Ovviamente ci riferiamo ai famosi occhiali per computer, occhiali anti luce blu, occhiali protettivi, occhiali lenti neutre … chiamateli come volete.

I primi occhiali per PC vi consigliamo sono quelli della nowave, famosa azienda italiana specializzata nel settore degli occhiali con filtro luce blu.

Ovviamente questi occhiali per PC sono unisex, trovate più di cinque montature differenti con ben nove colori tra cui scegliere.
Con gli occhiali nowave avrai sicuramente un maggior confort e relax visivo già dal primo utilizzo oltre a un look impeccabile in ogni occasione.
Questi testati da noi sono occhiali senza gradazione (occhiali non graduati), ma sul sito della nowave troverete quelli che si adattano alle vostre esigenze.

Avevo intenzione di acquistare/provare degli occhiali per PC (utilizzandolo per tante ore), tra tutte le marche visionate, quello che mi ha dato l’impressione migliore è stato nowaveofficial.com.
Ho scritto al supporto chiedendo se potessi provarli e, con mio grande stupore me li sono ritrovati a casa 3 giorni dopo.
Indossandoli per circa 1 mese devo ammettere che non riesco più a farne a meno.
La qualità è ottima, sono davvero leggeri e non danno per niente fastidio; se non avete mai indossato degli occhiali (come nel mio caso), dopo qualche giorno vi garantisco che dopo averli indossati vi dimenticherete di averli.
Guardando attraverso le lenti si nota subito il “cambio di colore” del bianco e, fidatevi che utilizzando il pc sopratutto la sera non da nessun tipo di fastidio agli occhi.
Concludendo, consiglio vivamente questi occhiali nowave, la cura per i dettagli e l’attenzione per il cliente è davvero apprezzabile”.
Se avete intenzione di comprarli, un altro consiglio che posso darvi e di aggiungerli al carrello degli acquisti su Amazon, molto spesso sono in offerta.

Questo articolo è sponsorizzato da nowaveofficial.com.

Last update on 2020-05-23 / Affiliate links / Images from Amazon Product Advertising API

REVIEW OVERVIEW
Occhiali per Pc - nowave
Previous articleGuadagnare soldi guardando video tramite l’app TikTok
Next articleGiochi Xbox One per bambini. Scopri la nostra classifica | Maggio 2020