Le telecamere di videosorveglianza negli ultimi anni hanno preso sempre più posto nella sicurezza della casa.

Ne esistono di tantissime, dalle telecamere di videosorveglianza da esterno, da interno, da parete o addirittura quelle da posizionare su qualsiasi piano d’appoggio.
Ovviamente la giusta scelta della telecamera dipende principalmente dall’uso che volete farne.

In questo articolo sceglieremo le migliori telecamere di videosorveglianza suddividendole in base alla sede di installazione:

  • Telecamere videosorveglianza da esterno.
  • Telecamere videosorveglianza da interno.

Ricordiamo che questo articolo verrà aggiornato ogni mese, in modo tale da permettervi di restare sempre aggiornati sui prodotti.

Telecamere videosorveglianza da esterno.

Confronteremo per ogni prodotto le seguenti caratteristiche:

  1. Qualità video
  2. Presenza di microfono e altoparlanti
  3. Visione notturna
  4. Grado di protezione (IP)
  5. Tipo di archiviazione
  6. App Mobile

Telecamera videosorveglianza Ezviz 1080P

EZVIZ 1080P videocamera
  1. Qualità video: 1080p
  2. Presenza di microfono e altoparlanti: audio a 2 vie, tramite l’ app potrai non solo ascoltare quello che avviene all’esterno ma anche interagire grazie alla presenza dell’altoparlante incorporato.
  3. Visione notturna: Si. Grazie alla presenza di Led Infrarossi, di un pannello anti riflesso e di un filtro infrarosso ICR riuscirai ad avere un’ottima visuale fino a 30 metri di distanza.
  4. Grado di protezione (IP): IP66. Antipolvere, impermeabile e progettata per funzionare nelle circostanze o temperature più estreme.
  5. Tipo di archiviazione: Cloud e locale. Cloud Ezviz 7 giorno gratis, poi a pagamento o tramite schede Micro SD (consigliamo 64/128 GB).
  6. App Mobile: Gratuita – Ezviz

Inoltre questa videocamera presenta una luce stroboscopica e una sirena incorporata che si attivano non appena viene rilevato un intruso e, vi invierà immediatamente una notifica sul proprio cellulare.

È facile da installare ed è compatibile con Alexa e Google Assistant.


Telecamera videosorveglianza ieGeek 1080P

ieGeek 1080P videocamera
  1. Qualità video: 1080p con obiettivo grandangolare di 110°
  2. Presenza di microfono e altoparlanti:  funzione interfono bidirezionale in tempo reale con microfono e altoparlante anti-rumore integrati. Puoi parlare alle persone che stanno davanti alla videocamera in qualsiasi momento.
  3. Visione notturna: Si. La presenza di ben 36 luci led ad infrarossi permettono un’eccellente visione notturna. La distanza di visione notturna si estende fino a 30 m.
  4. Grado di protezione (IP): IP66. Grazie al guscio in lega d’alluminio è progettata per resistere a temperature estreme e a tutte le condizioni meteorologiche.
  5. Tipo di archiviazione: Scheda SD da massimo 128 GB. Archiviazione FTP.
  6. App Mobile: Gratuita – CamHipro

Come la precedente anche questa videocamera presenta un rilevatore di movimento con la possibilità di creare degli allarmi con una sirena, l’abbaio del cane o un suono personalizzato.

Altro punto di forza è la presenza di un segnale Wi-Fi più stabile con un’antenna potenziata da 3dBi a 5dBi.


Telecamera videosorveglianza Victure 1080P

victure 1080P videocamera
  1. Qualità video: 1080p con obiettivo grandangolare di 110°
  2. Presenza di microfono e altoparlanti: è provvista di un microfono integrato e un altoparlante che consente di ascoltare e parlare con i visitatori. Hai anche la possibilità di condividere il video.
  3. Visione notturna: presenta anche lei ben 36 luci ledi ad infrarossi che garantiscono un ottimo visibilità notturna.
  4. Grado di protezione (IP): IP66. Ti consente di tenere tutto sotto controllo offrendoti una registrazione continua dell’ambiente circostante a prescindere dalle condizioni atmosferiche (pioggia, sole) resistendo alla polvere.
  5. Tipo di archiviazione: Cloud e locale tramite scheda SD (massimo 128 GB).
  6. App Mobile: Gratuita – IPC360

Anch’essa è dotata di sensori di movimento offrendo anche la possibilità di calibrare la sensibilità.
Vi invierà delle notifiche di movimento tramite l’app IPC360 quando viene rilevato un movimento imprevisto.

Attualmente questa videocamera di videosorveglianza è la prima più venduta su Amazon con oltre 2.200 recensioni e possiede 4.7 stelle su 5.


Telecamere Videosorveglianza da Interno.

YI Telecamera Sorveglianza 1080p Interno

YI 1080P videocamera
  1. Qualità video: 1080P / 20fps con obiettivo grandangolare di 110°
  2. Presenza di microfono e altoparlanti: provvista di audio bi-direzionale è possibile scegliere tra la modalità walkie-talkie (solo una parte alla volta può parlare e ascoltare) o quella telefono (entrambe le parti possono parlare e ascoltare contemporaneamente) in base alle proprie esigenze.
  3. Visione notturna: le 8 luci LED a infrarossi da 940nm ciascuna integrate nella fotocamera garantiscono visibilità anche nel buio completo e senza l’emissione di alcun bagliore luminoso. La fotocamera consente anche la possibilità di spegnere sia le luci a infrarossi che la luce di stato.
  4. Tipo di archiviazione: Cloud e locale tramite scheda SD (massimo 64 GB). Ogni volta che un’attività verrà rilevata, un video di 6 secondi verrà archiviato su YI Cloud per 7 giorni, durante i quali il video potrà essere liberamente visualizzato, condiviso e salvato sulla memoria del telefono, il tutto senza limitazioni o costi aggiuntivi.
  5. App Mobile: Gratuita – YI HOME
  6. Installazione: Grazie alla base di supporto e le viti incluse, sarai totalmente libero di scegliere dove collocare la tua camera: su una scrivania, su una parete e persino sul soffitto.

Last update on 2020-11-27 / Affiliate links / Images from Amazon Product Advertising API